Dentista per Bambini a Reggio Emilia
Ortodonzia pediatrica
Il nostro studio dentistico per bambini a Reggio Emilia si occupa anche delle malocclusioni. L’ortodonzia intercettiva permette tramite l’utilizzo di apparecchi fissi e mobili per bambini di correggere le malposizioni dentali e le disarmonie scheletriche.

Studio Costi
Ortodonzia per bambini
A 5-6 anni è importante fare una visita con l’ortodontista. A questa età infatti si possono diagnosticare disarmonie scheletriche e malocclusioni ancora correggibili con l’aiuto di un apparecchio per bambini. Infatti la maggior parte di questi apparecchi ha un effetto ortopedico, cioè agisce sulla crescita scheletrica che a questa età può ancora essere corretta (es. espansore del palato) mentre nell’adulto no.
Inoltre si può prevedere l’andamento della crescita del bambino e capire come evolverà nel tempo, eventualmente aiutandolo a svilupparsi in modo armonico.
Terapia miofunzionale precoce
Già in età precoce (2-4 anni) si possono intercettare molte disfunzionalità: il succhiamento del dito o del ciuccio protratto, una respirazione orale, l’utilizzo prolungato del biberon… queste abitudini possono già alterare la crescita del bambino. Con un trattamento miofunzionale precoce e l’aiuto di altri specialisti (logopedista, otorino, osteopata…) si riescono a risolvere queste problematiche in tempi molto brevi, grazie alla grande risposta dell’organismo del bambino.